L’Assessorato degli Affari europei, Innovazione, PNRR, Politiche nazionali per la Montagna e Politiche giovanili comunica che lunedì 17 novembre 2025, alle ore 18, presso il Teatro Splendor di Aosta, con ingresso libero e gratuito, si svolgerà la serata evento di proiezione e premiazione dei video cortometraggi vincitori dei videocontest Ciak4student e Ciak4young, indetti dallo stesso Assessorato in collaborazione con Film Commission Vallée d’Aoste.
La serata evento sarà condotta da Fabio Finelli e si arricchirà delle performance artistiche delle cantanti valdostane Maura Susanna e Mikol Frachey.
Studio Cultura Sport e tempo libero
L’Assessorato beni e attività culturali, sistema educativo e politiche per le relazioni intergenerazionali della Regione autonoma Valle d’Aosta, ha indetto l’Avviso pubblico “VDA GIOVANI 2025”.
Le risorse finanziarie disponibili, biennio 2025/2026, per la realizzazione degli obiettivi oggetto del presente Avviso ammontano complessivamente a euro 332.500,00.
La domanda di ammissione al finanziamento, corredata degli allegati necessari, va presentata, nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia fiscale, alla Struttura politiche educative – Ufficio politiche giovanili, sita in via Saint-Martin-de-Corléans, 250 – 11100 AOSTA, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 23:59 DEL GIORNO 17 NOVEMBRE 2025.
Cultura Sport e tempo liberoIl sito "QUIJEUNES VDA", curato dall'Ufficio Politiche giovanili della Struttura Politiche educative, Assessorato Beni e attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali, contiene i bandi e le iniziative dedicati ai giovani valdostani e agli Enti no-profit che organizzano attività per le nuove generazioni. Tali informazioni sono pubblicate nei menu "Canali tematici" e "Notizie", all'interno dei quali si possono trovare i link di iniziative realizzate da altri Assessorati, garantendo così una panoramica generale delle iniziative dedicate ai giovani valdostani.
Cliccando su TUTTE LE NOTIZIE presente nella homepage si possono visionare le altre notizie di bandi, avvisi, iniziative e altre attività che non appaiono nella homepage del sito.
Nel menù "Collaborazioni" sono inseriti gli enti, le Associazioni e gli altri Organismi pubblici e privati che operano sul territorio regionale e collaborano con l'Ufficio Politiche giovanili.
I giovani valdostani, anche dall'estero, possono comunicare con l'Ufficio Politiche giovanili attraverso il menu "SCRIVICI", con l'obiettivo non solo di chiedere specifiche informazioni, ma anche di proporre idee e suggestioni.
Nel menu "Multimedia" si trovano foto e video di progetti e di iniziative che hanno visto come protagonisti i giovani valdostani.