Vai al contenuto principale

VallE d'Aosta QUIJEUNES VDA

Notizie

Esito avviso pubblico “VDA GIOVANI 2025”

Esito avviso pubblico “VDA GIOVANI 2025”

Sono stati pubblicati i risultati in merito ai progetti presentati per l'avviso pubblico “VDA GIOVANI 2025”.

Studio Cultura Sport e tempo libero
Servizio civile regionale 2026 - bando per gli enti accreditati

Servizio civile regionale 2026 - bando per gli enti accreditati

L’Assessorato affari europei, innovazione, PNRR, politiche nazionali per la montagna e politiche giovanili informa che è stato indetto il bando per la presentazione dei progetti di Servizio civile regionale “Due mesi in positivo - 2026” per il reclutamento dei giovani volontari valdostani tra i 16 e i 19 anni dal 1° luglio al 31 agosto 2026.

Gli enti interessati dovranno presentare il proprio progetto esclusivamente online entro il 18 marzo 2026 – ore 23.59 alla  pec  istruzione@pec.regione.vda.it.

Lavoro Cultura Sport e tempo libero
Esito avviso pubblico

Esito avviso pubblico "1-2025: giovani in città"

Sono stati pubblicati i risultati in merito ai progetti presentati per l'avviso pubblico "1-2025: giovani in città".

Cultura Sport e tempo libero
Tutte le notizie

Presentazione

Il sito "QUIJEUNES VDA", curato dall'Ufficio Politiche giovanili della Struttura Politiche educative dell'Assessorato Affari europei, innovazione, PNRR, politiche nazionali per la montagna e politiche giovanili, contiene i bandi e le iniziative dedicati ai giovani valdostani e agli Enti no-profit che organizzano attività per le nuove generazioni. Tali informazioni sono pubblicate nei menu "Canali tematici" e "Notizie", all'interno dei quali si possono trovare i link di iniziative realizzate da altri Assessorati, garantendo così una panoramica generale delle iniziative dedicate ai giovani valdostani.

Cliccando su TUTTE LE NOTIZIE presente nella homepage si possono visionare le altre notizie di bandi, avvisi, iniziative e altre attività che non appaiono nella homepage del sito.

Nel menù "Collaborazioni" sono inseriti gli enti, le Associazioni e gli altri Organismi pubblici e privati che operano sul territorio regionale e collaborano con l'Ufficio Politiche giovanili.

I giovani valdostani, anche dall'estero, possono comunicare con l'Ufficio Politiche giovanili attraverso il menu "SCRIVICI", con l'obiettivo non solo di chiedere specifiche informazioni, ma anche di proporre idee e suggestioni. 

Nel menu "Multimedia" si trovano foto e video di progetti e di iniziative che hanno visto come protagonisti i giovani valdostani.