Vai al contenuto principale

VallE d'Aosta QUIJEUNES VDA

Archivio foto & video

videocontest “CIAK4YOUNG” – edizione 2023

Lunedì 20 novembre 2023, presso il Teatro Splendor di Aosta, si è svolta la serata evento di proiezione e premiazione dei dieci video cortometraggi vincitori del videocontest “CIAK4YOUNG”.

Il videocontest “CIAK4YOUNG” aveva ad oggetto la realizzazione di video cortometraggi ove i giovani, con la propria fantasia e sensibilità, hanno potuto affrontare in modo proattivo i seguenti temi:

  • sostenibilità ambientale e climatica
  • pensieri per la pace e contro i conflitti
  • aspirazioni/emozioni personali

RAGACIAK PER DIRE BASTA! - edizione 2019

Il videocontest era rivolto ai giovani valdostani tra i 14 e i 29 anni per la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione contro i fenomeni del bullismo/cyberbullismo e della violenza di genere. In apparenza i due fenomeni sembrano non legati tra di loro, tuttavia entrambi sono atti di violenza che possono verificarsi a qualunque età.

Il fenomeno del bullismo/cyberbullismo è spesso sottovalutato, difficilmente circoscrivibile e vede come protagonisti bambini e giovani con conseguenze negative dal punto di vista sociale e formativo.

RAGACIAK...PER RICOMINCIARE! - edizione 2020

RAGACIAK...PER RICOMINCIARE! - edizione 2020

Il videocontest era rivolto ai giovani valdostani tra i 14 e i 29 anni affinché realizzassero dei videoclip/videomessaggi sull’emergenza sanitaria COVID19 che sta sconvolgendo il mondo intero.

L’indizione del videocontest “Ragaciak… per ricominciare!” è nata con lo spirito di permettere ai nostri giovani di esprimere il loro pensiero, i loro stati d’animo e come hanno saputo affrontare e reagire di fronte al COVID19, emergenza sanitaria planetaria.

Per altro visitare Cittadella dei giovani

Raccolta foto Cittadella

Bureau Régional Ethnologie et Linguistique et Archives historiques (Brel)

Raccolta foto