• Sport e tempo libero

Avviso pubblico “2-2023: Giovani uniti nello sport”

Possono essere soggetti proponenti, con sede operativa o legale in Valle d’Aosta e senza fini di lucro:

• Enti pubblici e privati, compresi quelli del terzo settore, regolarmente costituiti ed operanti esclusivamente in Valle d’Aosta nel settore sportivo;
    • Associazioni e/o Società sportive dilettantistiche regolarmente costituite in Valle d'Aosta e ivi operanti, regolarmente iscritte al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche.

Il presente Avviso scade il giorno 27 aprile 2023.

Le risorse finanziarie disponibili per la realizzazione degli obiettivi oggetto del presente Avviso sono pari ad euro 40.000.

• Studio Lavoro

Avviso pubblico “1-2023: Giovani imprenditori VdA”

Possono essere soggetti proponenti, con sede operativa o legale in Valle d’Aosta e senza fini di lucro, che rientrano nell’ambito delle seguenti tipologie:

• Enti pubblici e privati, compresi quelli del terzo settore;
    • Enti di formazione accreditati;
    • Associazioni (comprese le associazioni di categoria);
    • Fondazioni.

Il presente Avviso scade il giorno 27 aprile 2023.

Le risorse finanziarie disponibili per la realizzazione degli obiettivi oggetto del presente Avviso sono pari ad euro 38.899,00.

• Studio Lavoro Cultura

Esito della valutazione dei progetti di servizio civile regionale "Due mesi in positivo" anno 2023

Con provvedimento dirigenziale n. 1509 del 17 marzo 2023 sono stati approvati i progetti di servizio civile regionale "Due mesi in positivo" per l'anno 2023.

• Avviso pubblico 1-2022 - rendicontazione entro e non oltre il 07/10/2023

La rendicontazione dei progetti relativi al Bando 1-2022 dovrà essere presentata entro e non oltre il 7 ottobre 2023

• Studio Cultura

Concorso nazionale "Filmare la storia 20° edizione" - Bando e regolamento

Filmare la storia è un concorso per opere audiovisive su tematiche della storia dell'ultimo secolo prodotte nelle scuole di ogni ordine e grado o realizzate per un uso anche didattico da enti e istituti culturali, università e videomaker.

L’iscrizione al concorso è gratuita.

Ogni opera dovrà essere inviata entro, e non oltre, il 31 marzo 2023.

Le schede di iscrizione saranno anche disponibili e scaricabili sul sito dell'Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza www.ancr.to.it.