• Studio Lavoro Cultura Sport e tempo libero

BANDO SERVIZIO CIVILE REGIONALE RIVOLTO AGLI ENTI ACCREDITATI - Insieme per gli altri, le generazioni si incontrano!

L’Assessorato beni e attività culturali, sistema educativo e politiche per le relazioni intergenerazionali informa che è stato indetto il bando “Insieme per gli altri – le generazioni si incontrano”, per la presentazione dei progetti di Servizio civile regionale per il reclutamento dei giovani volontari che possono avere una durata minima di un mese e massima di sei mesi, con decorrenza dal 1° ottobre 2024 al 31 marzo 2025.

Gli enti interessati dovranno presentare, entro e non oltre il giorno 14 luglio 2024, ore 23.59, il proprio progetto esclusivamente online. La relativa istanza dovrà essere firmata digitalmente e trasmessa alla casella PEC (posta elettronica certificata) dell’Assessorato beni e attività culturali, sistema educativo e politiche per le relazioni intergenerazionali, all’indirizzo: istruzione@pec.regione.vda.it

• Studio Cultura Sport e tempo libero

VIDEOCONTEST “CIAK4YOUNG” 2024

Il videocontest “CIAK4YOUNG”, edizione 2024, indetto dall'Assessorato regionale Beni e attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali e organizzato in collaborazione con la Fondazione “Film Commission Vallée d’Aoste”, è rivolto ai giovani valdostani tra i 14 e 29 anni compresi, compiuti entro la scadenza prevista, affinché realizzino un video cortometraggio su uno dei seguenti temi:

• bullismo e/o altre forme di violenza
    • riflessioni sulla rappresentanza e sulla parità di genere
    • emozioni e sentimenti personali
    • forme di dipendenza

La scadenza del videocontest è prevista per le ore 23.59 del giorno 20 OTTOBRE 2024.

Il videocontest prevede:

• l’assegnazione agli autori dei 10 video giudicati vincitori dalla Giuria tecnica, selezionati tra i 15 finalisti individuati dalla Commissione di valutazione, dei seguenti premi:
        • dal 10° al 6° classificato € 500,00 ciascuno
        • dal 5° al 4°  classificato € 1.000,00 ciascuno
        • dal 3° al 1° classificato € 1.500,00 ciascuno
      • l’organizzazione nel 2025 di un corso di filmmaking gratuito per gli autori dei 15 video selezionati dalla Commissione suddetta;
      • la consegna, nel corso della serata evento di novembre 2024, di un attestato di partecipazione e un gadget a tutti i partecipanti al videocontest.