Vai al contenuto principale

VallE d'Aosta QUIJEUNES VDA

Accreditamento degli enti all'Albo regionale del Servizio civile

La Legge regionale 16 novembre 2007, n. 30, all'art. 4 dispone che "è istituito, presso la Struttura Politiche educative - Ufficio politiche giovanili dell'Assessorato regionale istruzione, università, politiche giovanili, affari europei e partecipate, competente in materia, l'Albo regionale del Servizio civile , diviso in due sezioni, nel quale sono iscritti gli enti e le organizzazioni pubbliche e private che attuano progetti o sono coinvolti in attività collegate al servizio civile nel territorio regionale. Il dirigente della struttura Politiche educative provvede a definire le procedure per l'iscrizione e le modalità di tenuta e aggiornamento dell'Albo".

  • Con deliberazione della Giunta regionale n. 129 del 25 gennaio 2006 recante “Istituzione, ai sensi del D.lgs. 77/2002 è stato istituito l'Albo regionale degli enti di Servizio civile.
  • Con provvedimento del Dirigente della Struttura allora competente n. 2896 del 29 giugno 2006 l'Albo regionale degli enti di Servizio civile è stato suddiviso nelle seguenti sezioni:

        A. Servizio civile nazionale

        B. Servizio civile regionale

  • Con i provvedimenti del Dirigente della Struttura allora competente nn. 708/2013, 291/2015, 3065/2015 e 1235/2018, 1593/2021, 1875/2021, 1933/2021 e 708/2022 è stato approvato l’aggiornamento dell’elenco degli enti titolari e collegati per l'accreditamento all'albo regionale degli enti di Servizio civile – parte seconda, di cui alla DGR n. 129/2006.

Qui di seguito viene pubblicato l'elenco degli enti titolari e collegati accreditati all'albo regionale degli enti di Servizio civile – parte seconda, aggiornato al 23/02/2022.