Vai al contenuto principale

VallE d'Aosta QUIJEUNES VDA

L’Assessorato Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate ha organizzato il videocontest "RAGACIAK…per ricominciare! - edizione 2020", cofinanziato dal Fondo nazionale per le politiche giovanili – anno 2019 con 10.000,00 euro.

Il videocontest era rivolto a tutti i giovani tra i 14 e i 29 anni compresi, domiciliati e/o residenti in Valle d’Aosta. I giovani valdostani interessati potevano partecipare al videocontest singolarmente o in gruppo, costituito da un massimo di cinque persone l’uno.

Il videocontest  ha previsto la realizzazione di videoclip o videomessaggi contro sull'emergenza sanitaria con l'obiettivo di consentire ai giovani partecipanti di esprimere il loro pensiero, i loro stati d'animo e come hanno saputo affrontare e reagire al Covid19 promuovendo, al tempo stesso, la cultura della legalità, il rispetto delle regole e lo spirito di responsabilità sociale.

Entro il 16 ottobre 2020 sono stati ammessi, dalla Commissione di valutazione, sedici videoclip o videomessaggi e selezionati i migliori dieci.

Gli autori dei migliori dieci videoclip o videomessaggi riceveranno un contributo di 1.000,00 euro ciascuno, come previsto dal Regolamento del videocontest.

A causa dell'emergenza Covid19 non è stato possibile organizzare la serata evento per la presentazione e per l'annuncio dei migliori videoclip o videomessaggi selezionati.

E' stato realizzato, quindi, un reportage contenente i dieci video selezionati e le foto degli altri partecipanti al videocontest, al fine di riconoscere l'impegno di tutti gli autori del videocontest attraverso la libera espressione di ciascun nel trattare questa tematica delicata che continua ad affliggere il mondo intero.

Qui di seguito il link per visionare il reportage e scoprire i migliori dieci videoclip o videomessaggi:

https://youtu.be/8O9KHSiBgBI

RAGACIAK...PER RICOMINCIARE! - edizione 2020

Attraverso la realizzazione di questi brevi video, con creativitàtalentospirito di socialità e libertà di espressione, i giovani hanno potuto narrare questi temi, ad alta voce, uscendo dal ristretto ambiente dei coetanei.

A causa delle restrizioni antiCOVID19 non è stato possibile organizzare la serata di premiazione ma è stato realizzato un video unico con i migliori 10 videoclip vincitori.

Link del video https://youtu.be/8O9KHSiBgBI

Reportage dei migliori 10 video