Vai al contenuto principale

VallE d'Aosta QUIJEUNES VDA

  • SCADUTO IL 30/08/2024

    L’Assessorato beni e attività culturali, sistema educativo e politiche per le relazioni intergenerazionali della Regione autonoma Valle d’Aosta indice l’Avviso pubblico “1-2024: Giovani in città” per favorire progetti a carattere locale e/o regionale, capaci di generare nuove possibilità e soluzioni a problemi e priorità che impattano sulle giovani generazioni, a valere sulle risorse del Fondo per le politiche giovanili, istituito con la legge regionale 15 aprile 2013, n. 12.

    Le iniziative previste nei progetti, a pena di esclusione e ai sensi dell’art. 3 comma 1 della l.r. 12/2013, devono avere come destinatari diretti GIOVANI DI ETÀ COMPRESA TRA I 14 E I 35 ANNI compiuti entro la scadenza del presente Avviso, residenti o domiciliati nel territorio regionale.

    Sono ammissibili solo i progetti che propongono iniziative realizzate interamente nella città di Aosta, con particolare attenzione all’area della Cittadella dei giovani e alle aree urbane considerate più fragili.

    Le risorse finanziarie disponibili per la realizzazione degli obiettivi oggetto del presente Avviso ammontano complessivamente a euro 50.000,00.

    Il finanziamento regionale complessivo per ciascuna iniziativa o progetto, pena l’esclusione, non potrà essere inferiore a euro 5.000,00 (cinquemila/00), né superare l’importo di euro 10.000,00 (diecimila/00).

    Possono essere Soggetti proponenti del progetto i Soggetti di diritto privato, senza fini di lucro e con sede legale e/o operativa in Valle d’Aosta, che rientrano nell’ambito delle seguenti tipologie:

    • Associazioni giovanili ricomprese nell’elenco delle Associazioni giovanili operanti nel territorio regionale, di cui all’art. 8 della l.r. 12/2013; Altre Associazioni (riconosciute e non riconosciute); Fondazioni; Organizzazioni di volontariato e Associazioni di promozione sociale (che risultano iscritte, nelle more dell’operatività del Registro unico nazionale del Terzo Settore, rispettivamente nel registro delle ODV e nel registro delle APS della Regione autonoma Valle d’Aosta).

    La domanda di ammissione al finanziamento, corredata degli allegati necessari, va presentata, nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia fiscale, alla Struttura politiche educative – Ufficio politiche giovanili, sita in via Saint-Martin-de-Corléans, 250 – 11100 AOSTA, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 23:59 DEL GIORNO 30 AGOSTO 2024 a pena di inammissibilità, e nelle modalità seguenti:

    • consegna a mano ESCLUSIVAMENTE dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00, SU APPUNTAMENTO, contattando l’Ufficio politiche giovanili ai recapiti 0165/275854 e 0165/275855;
    • invio da casella di posta elettronica certificata, all’indirizzo istruzione@pec.regione.vda.it.

    Per informazioni è possibile rivolgersi ai referenti dell’Ufficio politiche giovanili della Struttura politiche educative dott. Enrico Vettorato (tel. ufficio: 0165/275854 - mail: e.vettorato@regione.vda.it) ed Elena Pesa (tel. ufficio 0165/275855 - mail: e.pesa@regione.vda.it) o all’email u-polgiovanili@regione.vda.it

    L’avviso pubblico, la documentazione e la modulistica sono qui sotto visionabili e scaricabili.