• L’Assessorato beni e attività culturali, sistema educativo e politiche per le relazioni intergenerazionali ha indetto l’Avviso pubblico “3-2023” per favorire la presentazione di progetti a carattere locale e/o regionale capaci di generare nuove possibilità e soluzioni a problemi e priorità che impattano sulle giovani generazioni, a valere sulle risorse del Fondo regionale per le politiche giovanili ai sensi della L. R. 12/2013.

L’Avviso pubblico “3-2023” ha rappresentato una misura volta ad offrire un sostegno finanziario alle iniziative progettuali di Soggetti di diritto privato (Associazioni, Enti, Fondazioni, Organizzazioni riconosciute e Associazioni giovanili) senza fini di lucro, con sede legale in Valle d’Aosta, e rivolte ai giovani valdostani.

La Commissione di valutazione ha assegnato i punteggi ai 29 progetti, regolarmente presentati entro la scadenza del 27/11/2023, e sulla base della spesa massima prevista di euro 298.219,99 sono stati ammessi a finanziamento i primi quindici, qui di seguito riportati:

Esito

Soggetto proponente

Lega italiana Fibrosi Cistica Valle d’Aosta ODV

Centre d’études francoprovençales René Willien

Terra Terra APS

Palinodie ETS

Organizzazione di volontariato Montagna Sarvadza

Lymph Foundation ETS - Courmayeur

Arcigay Valle d’Aosta Queer VdA APS

Fondazione Maria Ida Viglino per la cultura musicale

Associazione valdostana paraplegici AVP

Disabili sportivi valdostani DISVAL ASD

Fondazione Gran Paradiso – Grand Paradis

Associazione di promozione sociale “Tutti uniti per Ylenia”

AVIS - Associazione volontari italiani del sangue

Associazione culturale Framedivision

Associazione sportiva dilettantistica Aikido VdA

Dopo i primi 15 progetti finanziati interamente è stato finanziato parzialmente il progetto presentato dall’Associazione Aosta Iacta Est.

Qui sotto è pubblicato il provvedimento dirigenziale n. 7996 del 14 dicembre 2023 con la relativa graduatoria dei 29 progetti presentati per l'Avviso "3-2023" sopracitato.