Vai al contenuto principale

VallE d'Aosta QUIJEUNES VDA

Archivio foto & video

RAGACIAK PER DIRE BASTA! - edizione 2019

Il videocontest era rivolto ai giovani valdostani tra i 14 e i 29 anni per la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione contro i fenomeni del bullismo/cyberbullismo e della violenza di genere. In apparenza i due fenomeni sembrano non legati tra di loro, tuttavia entrambi sono atti di violenza che possono verificarsi a qualunque età.

Il fenomeno del bullismo/cyberbullismo è spesso sottovalutato, difficilmente circoscrivibile e vede come protagonisti bambini e giovani con conseguenze negative dal punto di vista sociale e formativo.

RAGACIAK...PER RICOMINCIARE! - edizione 2020

RAGACIAK...PER RICOMINCIARE! - edizione 2020

Il videocontest era rivolto ai giovani valdostani tra i 14 e i 29 anni affinché realizzassero dei videoclip/videomessaggi sull’emergenza sanitaria COVID19 che sta sconvolgendo il mondo intero.

L’indizione del videocontest “Ragaciak… per ricominciare!” è nata con lo spirito di permettere ai nostri giovani di esprimere il loro pensiero, i loro stati d’animo e come hanno saputo affrontare e reagire di fronte al COVID19, emergenza sanitaria planetaria.

Settimane della legalità

Mercoledì 15 gennaio 2020, alle ore 11 nella saletta adiacente al salone Maria Ida Viglino di Palazzo regionale si terrà la conferenza stampa di presentazione della Settimana della Legalità Bassa Valle, promossa dai referenti del Tavolo tecnico permanente sulla Corresponsabilità educativa e sulla Legalità coordinato dall’Assessorato regionale dell’Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili e dai Firmatari Protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto delle violenze nei confronti della persona e della comunità familiare promosso e curato dalla Procura della Repubblica di Aosta e dalla Questura di Aosta.

Raccolta foto
Raccolta foto